lunedì 6 dicembre 2010

Siamo tutti cani...

Il mio cane si è appena avvicinato alla mia mano in attesa della carezza sulla testa. Poi con un balzo è salito sul divano e adesso per spostarlo ci vorrà una gru. Tanti anni fà io studiavo in camera e lui dormiva sul letto. Era un piccolo batuffolo bianco e nero, adesso è tutto nero e il bianco piano piano si è anch'esso scurito diventando grigio. Mi viene da pensare a quando legavo il pupazzo ad una corda e lo trascinavo, mentre lui cercava di prenderlo. Oppure quando lanciavo il pallone e lui si buttava a capofitto per prenderlo. Quante ne abbiamo passate. Viene ancora con me in bicicletta e quando scendiamo sotto casa ci alterniamo nell'attesa: io lo aspetto quando scendo e lui mi attende in salita. Ma è talmente stronzo che quando sto per avvicinarmi a lui, e la bici s'impenna nel tratto al 25 %, lui prende e scappa. Basta fare un cenno comunque e diventa diligente, soprattutto se c'è qualche gatto. Inarca la coda, alza e orecchi e punta il naso alla ricerca...schiaccia i piedi a terra e inizia ad abbaiare...non ne prende mai una...ma è buono lo stesso...proprio per questo...

Nessun commento:

Posta un commento