lunedì 2 maggio 2011

Ho elementi sostanziali, per mandarla a fare in culo...

La razionalità di alcuni gesti è una oscura strategia per giustificare l'ingiustificabile. Non sorgono i dubbi così all'improvviso, ma ci vogliono gesti e parole a volte celate. Quando però salta all'occhio la negatività delle persone ci rimani male, come a sorprendersi di determinati comportamenti. Ma l'importante è sempre credere che il futuro sia fiorito e che la globalizzazione dei paesi sottosviluppati sia un argomento buono per discutere in santa pace. Quei gesti e quelle parole espresse, invece, donano un senso di completezza che non valgono molto tempo ma riempiono gli occhi di orgoglio. E allora sei fiero di aver detto parole semplici ma toccanti. Ed ecco che passi per stupido. Ma la stupidità sta anche in un "Buongiono Principessa", solo che per apprezzare alcune parole devi essere serio, mentre se non le dici sei un mentitore. E se mai provi a chiedere spiegazioni ecco che le porte si chiudono, lasciando solo un piccolo spiraglio dove lasciarsi andare in frasi come "sà chi sono io, anche se non ho letto freud". Ma poi sto freud chi è? Io l'ho conosciuto in alcuni libri, seduto intorno a un gruppo di amici. E non ho dimenticato gesti e parole celate e nemmeno gesti e parole espresse. Ma resta comunque il fatto di aver creduto in qualcosa, aver detto molte parole, forse troppe, a coloro che invece hanno visto solo le mie rughe. E se allora la globalizzazione dei paesi sottosviluppati ha creato l'odio cocente verso i globalizzatori, beh non è colpa dei globalizzatori, ma da chi non vuol essere globalizzato. E' come amare chi non vuol essere amato. E' come avere amici su facebook che invece di scriverti direttamente, mandano messaggi subliminali, perchè nascondersi è molto semplice ed efficace. E allora conviene nascondersi dietro un video..che pressa poco fà cosi....http://www.youtube.com/watch?v=Jzt5EOgRCFU

Nessun commento:

Posta un commento